Orchidea

Orchidea

Orchidea, un’oasi da abitare : è un complesso edilizio di cinque casolari a tre elevazioni fuori terra, ognuno dei quali è composto da due, tre o quattro unità abitative di mq. 120, oltre al giardino (opzionale) per un totale di 13 unità abitative.

Il complesso Orchidea si trova in Erice, contrada Rigaletta, in un’area privata, riservata e definita.

[mappress mapid=”1″ width=”100%” ]

Le strutture abitative sono posizionate a pochi chilometri da Trapani, la città a forma di falce capoluogo dell’omonima provincia. Altri luoghi storici di interesse sono le isole Egadi e Mozia, dove si svolsero episodi significativi delle guerre Puniche, Segesta e Selinunte dove si possono ammirare i Templi delle antiche colonie greche, Marsala e Calatafimi storici luoghi di Garibaldina memoria. Erice indimenticabile e suggestiva perla della Sicilia.

La processione dei Misteri è la manifestazione popolare più importante tra quelle che si svolgono nella provincia di Trapani. Si svolge ogni anno, da più di 400 anni, il venerdi santo. E’ una processione, di origine Spagnola, che si snoda, ininterrottamente lungo le principali vie della città, per 24 ore, il venerdi santo. Misteri sono la rappresentazione artistica della morte e passione di Cristo, attraverso statue portate in processione da un totale di 20 gruppi sacri. Le statue, scolpite nel legno e sorrette da sughero, non si ispirano solamente all’iconografia classica ma anche ai vangeli apocrifi.

Trapani è uno dei pochi capoluoghi di provincia ad avere spiagge in pieno centro. Tali sono Porta Ossuna e Torre di Ligny. Altra spiaggia di trapani, la più famosa, è il lido S.Giuliano. Ma nei dintorni di Trapani ci sono autentiche perle come Makari o la famosissima spiaggia di San Vito lo Capo, proclamata spiaggia piu’ bella d’Italia nel 2011. Le isole, da queste parti, sono tutte famose, dall‘arcipelago delle  Egadi a Lampedusa per finire con Pantelleria.