Locazioni

Le unità abitative VedolEgadi possono anche essere locate. E’ possibile, infatti, locare la singola struttura, vuota o arredata. Il periodo minimo di locazione è di tre mesi. Per ottenere la locazione della struttura, è necessario fornire una cauzione pari a due mensilità e fidejussione assicurativa che garantisce il puntuale pagamento dei canoni.

In funzione della durata della locazione, il canone mensile, anticipato, varia da € 420,00 +IVA ad € 900,00 +IVA.
Novità: nel contratto di locazione tradizionale (4 anni) è possibile inserire, a richiesta, la clausola del riscatto che consiste nel trasformare quanto già pagato per la locazione, in acconto qualora, entro i 34 mesi, si decidesse di acquistare l’unità abitata/locata. Il prezzo di vendita è predeterminato e stabilito nel contratto di locazione.
Il nostro ”rent and buy”/ patto di riscatto.

Vi descriviamo come applichiamo il rent and buy, descrivendo le fasi.

Si parte da un contratto di locazione tradizionale.

In esso, a richiesta e senza oneri aggiuntivi, al conduttore viene riconosciuta la facoltà / possibilità di acquistare la casa locata.

La società locatrice concede al conduttore la facoltà di acquistare l’immobile de quo, convertendo parte dei canoni di locazione già pagati in acconto per l’acquisto, da esercitarsi a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine massimo di 34 (trentaquattro) mesi dall’inizio della locazione.

Pertanto il prezzo complessivo dell’immobile viene concordemente pattuito in sede di stipula del contratto di locazione.

Da detto importo, in caso di esercizio della facoltà de quo, verrà detratta la quota-parte dei canoni netti di locazione a quella data pagati secondo le seguenti modalità:
• con acquisto entro 12 (dodici) mesi dall’inizio della locazione: 100% (cento per cento) dei canoni netti di locazione pagati da imputare al prezzo pattuito dell’immobile;
• con acquisto entro 24 (ventiquattro) mesi dall’inizio della locazione: 90% (novanta per cento) dei canoni netti di locazione pagati da imputare al prezzo pattuito dell’immobile;
• con acquisto entro 34 (trentaquattro) mesi dall’inizio della locazione: 80% (ottanta per cento) dei canoni netti di locazione pagati da imputare al prezzo pattuito dell’immobile.

Per tutto il periodo coincidente in cui può essere esercitato il diritto di opzione, la società locatrice si obbliga a non alienare a terzi l’immobile.

La cessione de quo sarà soggetta ad I.V.A.

Per  le caratteristiche costruttive visitare le pagine delle strutture Orchidea e Vedolegadi